“Chiediamo l’intitolazione dell’aeroporto di Napoli a Pino Daniele, poeta cantore dell’anima di Napoli nel mondo“. Questo è il messaggio di presentazione della pagina Facebook intitolata Pino Daniele International Airport, che conta già molto più di 2000 iscritti. Come si è capito, l’intento della pagina è quello di chiedere che l’aeroporto di Napoli a Capodichino sia intitolato al famoso cantautore partenopeo come segno di rispetto per quello che ha fatto per la nostra città.
“Napoli è un crocevia di passioni che da sempre vivono al ritmo di musiche che ne valicano i confini. Nessuna città al mondo ha una caratterizzazione così unica. Dunque perché non intitolare l’aeroporto, il ”biglietto da visita” della città, a un musicista che meglio di chiunque altro ne rappresenta l’essenza?”. Con questo messaggio sulla bacheca, i creatori della pagina Facebook chiedono al sindaco di Napoli Luigi De Magistris di ascoltare le loro ragioni e chiedergli di pensare alla possibilità di intitolare l’aeroporto di Capodichino al grande Pino Daniele. Come tempo fa disse lo stesso cantante: “L’idea del nido non mi piace. Come dicono gli arabi la mia casa non finisce mai. Forse perché ho sempre avuto il bisogno di trovarla dentro di me la casa. Chi è cresciuto alla scuola del blues rimane sempre uno zingaro; prepari la borsa, ci metti dentro quattro camicie, che poi fai lavare negli alberghi, e parti. I punti fermi sono altri, la famiglia, i figli“.
This post was published on Gen 7, 2015 13:26
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…