Categories: Cultura

Pino Daniele day, il 19 marzo festa per i 40 anni di ‘Sciò live’

E’già conto alla rovescia per il Pino Daniele Day del 19 marzo: nel giorno del suo onomastico e compleanno, e della festa del papà, la Warner Music Italy lo celebra con il 40° anniversario “Sciò live’ il primo album live della sua carriera con le registrazioni effettuate durante i concerti tra il 1982 e il 1984 che sarà disponibile in digitale da quel giorno (oggi in pre ordine) e dal 22 marzo in vinile.

Il cofanetto in edizione limitata contiene un doppio vinile nero versione rimasterizzata 2017 dell’originale e un vinile 12” bianco con 4 bonus track inedite tratte da un concerto del 14 settembre 1984 a Roma.

All’interno anche un poster con foto inedite di Pino Daniele scattate dai suoi storici fotografi, Giovanni Canitano e Luciano Viti, e uno sticker.

Il Pino Daniele Day entrerà nel vivo poi con un evento a Napoli presso la sede del Sum – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130) che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino Daniele Alive”.

Dalle ore 16.45 in dialogo Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital, con vari ospiti. Il pubblico presente in sala sarà invitato a condividere emozioni, ricordi e riflessioni.

Ad intervallare la conversazione, ci saranno alcuni momenti dal vivo in versione unplugged realizzati da tre giovani cantautrici emergenti promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets e che hanno frequentato i corsi di alta formazione Afam del Conservatorio “G. Verdi” di Milano: Alessandra Tumolillo (Napoli), Greta Bragoni (Domodossola) e Rosita Brucoli (Ruvo di Puglia). Il talk è gratuito con prenotazione obbligatoria così come l’appuntamento dalle ore 19.00 alle ore 21.00, per visitare l’installazione museale realizzata dalla Fondazione Pino Daniele Ets. Sarà possibile acquistare in anteprima il cofanetto in edizione limitata e le t-shirt Sciò.

This post was published on Mar 8, 2024 9:52

Mario De Finis

Docente, formatore e autore di testi in ambito universitario. Credo che promuovere insieme una cultura inclusiva e di pace, ispirata da amicizia e solidarietà, possa cambiare la vita e la storia. A partire dai giovani e dai più fragili.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago