Categories: Cultura

Pino Daniele day, il 19 marzo festa per i 40 anni di ‘Sciò live’

E’già conto alla rovescia per il Pino Daniele Day del 19 marzo: nel giorno del suo onomastico e compleanno, e della festa del papà, la Warner Music Italy lo celebra con il 40° anniversario “Sciò live’ il primo album live della sua carriera con le registrazioni effettuate durante i concerti tra il 1982 e il 1984 che sarà disponibile in digitale da quel giorno (oggi in pre ordine) e dal 22 marzo in vinile.

Il cofanetto in edizione limitata contiene un doppio vinile nero versione rimasterizzata 2017 dell’originale e un vinile 12” bianco con 4 bonus track inedite tratte da un concerto del 14 settembre 1984 a Roma.

All’interno anche un poster con foto inedite di Pino Daniele scattate dai suoi storici fotografi, Giovanni Canitano e Luciano Viti, e uno sticker.

Il Pino Daniele Day entrerà nel vivo poi con un evento a Napoli presso la sede del Sum – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130) che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino Daniele Alive”.

Dalle ore 16.45 in dialogo Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital, con vari ospiti. Il pubblico presente in sala sarà invitato a condividere emozioni, ricordi e riflessioni.

Ad intervallare la conversazione, ci saranno alcuni momenti dal vivo in versione unplugged realizzati da tre giovani cantautrici emergenti promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets e che hanno frequentato i corsi di alta formazione Afam del Conservatorio “G. Verdi” di Milano: Alessandra Tumolillo (Napoli), Greta Bragoni (Domodossola) e Rosita Brucoli (Ruvo di Puglia). Il talk è gratuito con prenotazione obbligatoria così come l’appuntamento dalle ore 19.00 alle ore 21.00, per visitare l’installazione museale realizzata dalla Fondazione Pino Daniele Ets. Sarà possibile acquistare in anteprima il cofanetto in edizione limitata e le t-shirt Sciò.

This post was published on Mar 8, 2024 9:52

Mario De Finis

Docente, formatore e autore di testi in ambito universitario. Credo che promuovere insieme una cultura inclusiva e di pace, ispirata da amicizia e solidarietà, possa cambiare la vita e la storia. A partire dai giovani e dai più fragili.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago