Categories: Eventi

Showcolate 2012 : l’evento più dolce dell’anno a Piazza del Plebiscito

Avete voglia di coccolarvi e deliziare occhi e palato? Allora non prendete impegni dal 6 al 9 Dicembre e accorrete numerosi a Piazza del Plebiscito, per l’evento più goloso dell’anno:  Showcolate 2012 , lo show del cioccolato, giunto alla sua quarta edizione, che allieterà gli animi dei napoletani in un clima pre-natalizio di dolcezza e bellezza. La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e con la Camera di Commercio I.A.A. di Napoli, in collaborazione con Progecta, azienda leader nel campo fieristico, ed Eurochocolate, un punto di riferimento per gli eventi dedicati al cioccolato.

Eurochocolate World consentirà al pubblico di conoscere la storia e le tradizioni dei Paesi produttori di cacao.
Ci saranno esposizioni, degustazioni guidate, animazione all’insegna della cioccolata, mostre e presentazioni di libri per la rassegna letteraria “Cioccolata con l’autore”.  Presenzieranno molte tra le principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, e molti maestri dell’artigianato cioccolataio partenopeo. Verrà allestita una dolce area relax chiamata “Spalm Beach”, la spiaggia invernale dedicata ai golosi che vogliono rilassarsi con degustazioni di pane e cioccolata tra sdraio ed ombrelloni.

Si potrà approfittare del “Choco Store” per fare un po’ di shopping in vista del Natale.  Presente anche la linea merchandising Funny Choc – specchietti, pettini, calcolatrici, penne e portachiavi a forma di tavolette di cioccolato, asciugamani che sembrano dolcetti e divertenti shopper per la spesa, iChoc – custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB. Si potranno ammirare anche le eleganti Tazze e Ceramiche by Rometti della Collezione Ufficiale di Eurochocolate 2012 You Are Here”, disegnate da Riccardo Boasso.

L’evento è aperto al pubblico dal 6 al 9 dicembre 2012 nei seguenti orari: Giovedì e Domenica dalle 10.00 alle 20.00, Venerdì e Sabato dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.Per alcune attività come le degustazioni, la Choco Farm , e dove specificatamente indicato, è consigliabile prenotare i posti al fine di avere riservato il vostro posto.

“Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente ”

_ John Tullius _

This post was published on Dic 3, 2012 12:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Città della Scienza, una serata tra stelle, musica e divulgazione: il 12 agosto torna “Appuntamento in Via Lattea”

Una notte dedicata al cielo, alla scienza e alla musica. Martedì 12 agosto Città della…

37 minuti ago

Sant’Antimo, inaugurato il Centro “Liberamente Insieme”

Un luogo pensato per offrire ascolto, consulenza e accompagnamento alle famiglie del territorio. A Sant'Antimo…

2 ore ago

Morte di un cantastorie, il Maestro Francesco Guccini ci ha lasciati

Il Maestro Francesco Guccini ci ha lasciati. Con lui si estingue il vero cantautorato d'autore…

20 ore ago

Sant’Agnello, torna il Campo Scuola gratuito della Protezione Civile: una settimana di formazione e divertimento per i ragazzi

Una settimana per imparare come affrontare le emergenze, conoscere il territorio e vivere un'esperienza di…

20 ore ago

Addio a Francesco Guccini: si spegne a 86 anni il poeta della canzone d’autore italiana

Si è spento all'età di 86 anni Francesco Guccini, tra i più grandi protagonisti della…

23 ore ago

Ercolano si prepara all’ultima notte d’estate tra archeologia, musica e spettacoli: la rassegna chiude con numeri da record

Un viaggio tra le antiche domus illuminate, spettacoli itineranti e suggestioni che riportano indietro nel…

1 giorno ago