Una piattaforma tra il mare e Castel dell’Ovo. L’idea, che nasce da Il Corriere del Mezzogiorno con lo scopo di migliorare la città di Napoli, include all’incirca dieci progetti, ancora da sviluppare, tra cui quello di creare una piattaforma tra il mare e Castel dell’Ovo, idea che nasce con l’intento di “restituire il mare alla città”.
Un gruppo di architetti di Mapa-lab ha ideato una possibile piattaforma in legno che da Castel dell’Ovo si affacci sul mare. “C’è sempre stato un limite tra Napoli e il proprio mare. Il nostro progetto è un tentativo di superare questa barriera creando uno spazio strutturato per la relazione con il golfo. Abbiamo quindi pensato di creare delle piscine così come sono state fatte in molte città europee, come Copenaghen, Berlino, Parigi.” hanno commentato.
E, a ben pensarci, fatta eccezione per Mappatella Beach, non ci sono altre spiagge dove i cittadini partenopei possono farsi il bagno nel centro della città. L’unica soluzione è quella di spostarsi dal centro, cosa che comporta una spesa da non sottovalutare.
This post was published on Giu 5, 2015 14:10
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…