Chiunque abbia voglia di metterci le mani sopra può farlo, il pianoforte alla Stazione centrale di Napoli è infatti a disposizione di tutti, viaggiatori e passanti. L’idea è stata lanciata già da qualche tempo da Grandi Stazioni e si ispira agli Street Pianos, i pianoforti da strada presenti nella stazione internazionale St. Pancras di Londra. E da qualche giorno finalmente anche Napoli ha il suo pianoforte da poter suonare, poiché in Italia l’iniziativa è già presente in altre stazioni del bel paese, come quella di Venezia, di Milano, di Roma Tirburitna e di Firenze. Il pianoforte alla Stazione centrale di Napoli resterà a disposizione di tutti a patto che i cittadini e i turisti sappiamo utilizzarlo nel modo più opportuno.
Ormai in tutto il mondo si contano oltre 500 pianoforti da strada, dove chiunque può suonarli in totale libertà. Sul sito streetpianos.com potete anche consultare la mappa dove vi sono indicati i luoghi dove poter trovare tali pianoforti da strada, riconoscibili dalle scritte “Play me, i’m yours”. Ora vi lasciano al video pubblicato su Repubblica e del primo pianoforte alla Stazione centrale di Napoli.
This post was published on Apr 10, 2015 15:28
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…