Una copertina speciale di Topolino dedicata a Napoli e al calcio, un binomio che quest’anno, ancora una volta, sta facendo faville: è il fumetto che verrà presentato al Comicon, in programma dall’1 al 4 maggio.
Per questa speciale occasione, Topolino 3623 avrà una cover variant d’eccezione realizzata dal disegnatore napoletano Blasco Pisapia e colorata da Mario Perrotta con protagonista Paperino alle prese con lo sport più popolare d’Italia, il calcio, appunto, che in questi giorni sta facendo sognare i napoletani.
Il numero del settimanale sarà disponibile in anteprima esclusiva in Fiera e, a partire dalla settimana successiva, in fumetteria e su Panini.it.
“Per questa cover volevamo che Napoli non fosse semplicemente un pittoresco sfondo, ma che i personaggi (e con loro i lettori) potessero immergersi nel cuore della città, in sintonia con le sue atmosfere uniche È saltato subito fuori un binomio vincente: Paperino e il calcio. Il nostro papero è stato trasformato così in un ‘calciatore provetto’, palleggiando in un vicolo del centro antico”, commenta Blasco Pisapia.
Sempre su Topolino 3623 prosegue il viaggio alla scoperta di Ducktopia – regno fantasy nato dalla penna di Francesco Artibani e Licia Troisi e dai disegni di Lorenzo Pastrovicchio – con il primo episodio dello spin off Re Gambadilegno, Per l’onore di Ducktopia.
A questa nuova avventura è dedicata anche la cover regular del numero 3623 del fumetto, disegnata da Francesco D’Ippolito e colorata da Andrea Cagol.
This post was published on Apr 30, 2025 8:58
Rogo nel cuore di Napoli: coinvolto il teatro Sannazzaro. Vigili del fuoco al lavoro, alcune…
Quando si parla di lavoro in nero il pensiero corre subito ai lavoratori sfruttati da…
Piattaforme, brand e intermediari concentrano la parte più stabile del valore. Ai creator, soprattutto ai…
È scomparsa nella notte, dopo una malattia fulminante, la giornalista dell’ANSA che per anni ha…
Non riesce alla Malvin l’impresa sul campo di Faenza. Spizzichini e compagni costretti ad arrendersi (66-61) al…
Notte agitata a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, dove un gruppo di minorenni è stato protagonista…