Una copertina speciale di Topolino dedicata a Napoli e al calcio, un binomio che quest’anno, ancora una volta, sta facendo faville: è il fumetto che verrà presentato al Comicon, in programma dall’1 al 4 maggio.
Per questa speciale occasione, Topolino 3623 avrà una cover variant d’eccezione realizzata dal disegnatore napoletano Blasco Pisapia e colorata da Mario Perrotta con protagonista Paperino alle prese con lo sport più popolare d’Italia, il calcio, appunto, che in questi giorni sta facendo sognare i napoletani.
Il numero del settimanale sarà disponibile in anteprima esclusiva in Fiera e, a partire dalla settimana successiva, in fumetteria e su Panini.it.
“Per questa cover volevamo che Napoli non fosse semplicemente un pittoresco sfondo, ma che i personaggi (e con loro i lettori) potessero immergersi nel cuore della città, in sintonia con le sue atmosfere uniche È saltato subito fuori un binomio vincente: Paperino e il calcio. Il nostro papero è stato trasformato così in un ‘calciatore provetto’, palleggiando in un vicolo del centro antico”, commenta Blasco Pisapia.
Sempre su Topolino 3623 prosegue il viaggio alla scoperta di Ducktopia – regno fantasy nato dalla penna di Francesco Artibani e Licia Troisi e dai disegni di Lorenzo Pastrovicchio – con il primo episodio dello spin off Re Gambadilegno, Per l’onore di Ducktopia.
A questa nuova avventura è dedicata anche la cover regular del numero 3623 del fumetto, disegnata da Francesco D’Ippolito e colorata da Andrea Cagol.
This post was published on Apr 30, 2025 8:58
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…