Categories: Cultura

Pechino Express, Antonio Orefice e Artem nella nuova edizione

Antonio Orefice e Artem, due tra i volti di Mare Fuori, saranno nella nuova edizione di Pechino Express attesa su Sky nel 2024.

Tutto pronto per la nuova edizione di Pechino Express: stanno per iniziare le riprese della nuova avventura dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, attesa su Sky e in streaming su NOW nel 2024.

Otto le nuove coppie scelte per percorrere la Rotta del Dragone, che snoda la sua coda dal Vietnam del nord, fra verdi risaie e vivissime culture dalla storia antica, attraversando la natura magica e le città ricche di spiritualità del Laos e infine concluderanno il proprio viaggio fra mare, templi e panorami mozzafiato nello Sri Lanka.

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno Costantino Della Gherardesca, con una novità: al suo fianco come inviato speciale ci sarà Fru dei The Jackal, uno dei concorrenti più amati delle ultime stagioni di Pechino Express (con Aurora Leone ha formato l’indimenticata coppia degli Sciacalli, terzi classificati due anni fa).

Queste le nuove otto coppie in gara: Fabio ed Eleonora Caressa (il giornalista tv partecipa con la figlia 19enne); Damiano e Massimiliano Carrara (fratelli di 38 e 36 anni, famosi in Italia e in America per le loro pasticcerie e per la partecipazione di Damiano a BakeOff Italia e a Cake Star); Artem e Antonio Orefice (attori, si sono conosciuti sul set della serie Mare Fuori); Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (sposati dal 1986, comico e attore lui, stilista lei); Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (attori e amici da 5 anni, si sono conosciuti nel 2018 in occasione di uno spettacolo teatrale);

Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (due leggende dello sport italiano, tra sci e pallavolo); Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (amiche da tempo, entrambe showgirl); Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (amiche da anni, modella la prima, modella e schermitrice la seconda).

Anche questa nuova avventura di Pechino Express sarà adrenalinica, faticosissima ma entusiasmante: lungo la Rotta del dragone le coppie di viaggiatori conosceranno mondi sorprendenti e usanze lontanissime, percorreranno chilometri pesantissimi ma importanti per la solidarietà, con il premio finale devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati.

This post was published on Ott 9, 2023 11:32

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

11 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

19 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

21 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

23 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

23 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

23 ore ago