Primo tempo con i padroni di casa pericolosi al 12° con El Shaarawy in contropiede. Bravo Agliardi a sventare di piede. Milan che schiaccia il Bologna e va vicino al gol con Pazzini. Ancora una volta il portiere felsineo è costretto a fare gli straordinari. Il primo tempo del Bologna è tutto nel tiro dal limite di Riverola.
Nella ripresa il Milan trova l’elemento mancate dell’ottimo primo tempo, il gol. Al 65° Pazzini si libera di Antonsson e tira. Il difensore rossoblu nel cadere devìa la sfera che scavalca Agliardi. Rossoneri meritatamente in vantaggio. All’82° ancora l’attaccante firma il raddoppio e chiude virtualmente i giochi. Stop di petto, sombrero a Portanova e palla in rete. Grandissimo gol e splendida doppietta per l’ex Inter e Sampdoria.
Il Bologna sembra finito ma riesce incredibilmente due minuti dopo a trovare la rete. Colpo di testa di Pasquato, la palla carambola sui piedi di Mexes e finisce in rete. Come l’Araba fenice i felsinei risorgono dalle proprie ceneri e tentano il forcing finale. Il Milan tentenna ma alla fine resiste e porta a casa tre punti importantissimi.
Con Napoli, Lazio e Fiorentina che conquistano solo un punto e aspettando Roma-Inter, i rossoneri si rilanciano per la corsa all’Europa.
Francesco Monaco
This post was published on Gen 20, 2013 17:46
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…