L’uomo è un napoletano di 32 anni, il suo peso è di 300 kg e da otto giorni è ricoverato all’ospedale Cardarelli. Il giovane, però, è rimasto su una delle barelle speciali per l’osservazione breve destinate al Pronto Soccorso poiché l’ospedale non è attrezzato per casi come il suo.
Il 32enne napoletano è arrivato al Cardarelli scortato dai Vigili del Fuoco poiché il suo grosso corpo non entrava nell’ambulanza. Il motivo del ricovero era una forma acuta di colicistite che i medici hanno guarito in poche ore, ma il paziente non è ancora in condizioni di lasciare l’ospedale.
L’ospedale Cardarelli non è assolutamente attrezzato per casi simili, ecco perché ha deciso di lanciare un appello rivolto alle struttura in grado di accogliere i grandi obesi. L’appello è rivolto soprattutto al Policlinico della Federico II che però ha risposto in maniera sbalorditiva tramite una mail che ammetteva che il reparto grandi obesi dell’ospedale universitario non è attrezzato per il giovane paziente. I loro lettini possono sopportare un peso massimo di 190 kg, i lettini speciali per casi come questo sono stati richiesti ma non sono mai arrivati. Per quanto tempo ancora il povero paziente dovrà alloggiare al Cardarelli in quelle condizioni?
This post was published on Lug 3, 2014 14:28
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…