L’uomo è un napoletano di 32 anni, il suo peso è di 300 kg e da otto giorni è ricoverato all’ospedale Cardarelli. Il giovane, però, è rimasto su una delle barelle speciali per l’osservazione breve destinate al Pronto Soccorso poiché l’ospedale non è attrezzato per casi come il suo.
Il 32enne napoletano è arrivato al Cardarelli scortato dai Vigili del Fuoco poiché il suo grosso corpo non entrava nell’ambulanza. Il motivo del ricovero era una forma acuta di colicistite che i medici hanno guarito in poche ore, ma il paziente non è ancora in condizioni di lasciare l’ospedale.
L’ospedale Cardarelli non è assolutamente attrezzato per casi simili, ecco perché ha deciso di lanciare un appello rivolto alle struttura in grado di accogliere i grandi obesi. L’appello è rivolto soprattutto al Policlinico della Federico II che però ha risposto in maniera sbalorditiva tramite una mail che ammetteva che il reparto grandi obesi dell’ospedale universitario non è attrezzato per il giovane paziente. I loro lettini possono sopportare un peso massimo di 190 kg, i lettini speciali per casi come questo sono stati richiesti ma non sono mai arrivati. Per quanto tempo ancora il povero paziente dovrà alloggiare al Cardarelli in quelle condizioni?
This post was published on Lug 3, 2014 14:28
Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…
Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…
Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…
L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…
Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…
"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…