Passeggiata contro il pizzo di Natale nella strada dello shopping, a Portici (Napoli): questa mattina un gruppo di aderenti all’associazione antiracket ‘Giovanni Panunzio‘, insieme con le forze dell’ordine, ha percorso il viale Leonardo da Vinci, cuore pulsante del commercio cittadino, invitando i commercianti a non piegarsi al racket, a denunciare eventuali tentativi di richieste estorsive o pressioni della criminalità.
Il tragitto è stato diviso in tre zone, ciascuna affidata rispettivamente a Polizia di Stato, carabinieri e Guardia di Finanza che, insieme agli iscritti all’antiracket hanno fatto tappa nei negozi aderenti al consumo critico, cioè che non pagano tangenti alla camorra e non la alimentano. Alle vetrine sono stati affissi volantini con i numeri di riferimento dell’associazione antiracket “Panunzio” e del centro di ascolto antiusura “don Pino Puglisi“. A tutti è stato rinnovato l’invito a tenere desta l’attenzione soprattutto in prossimità delle feste natalizie.
This post was published on Dic 13, 2016 17:18
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…