A Napoli si vede veramente di tutto, come diceva il grande Eduardo De Filippo “Napule è ‘nu paese curioso, è ‘nu teatro antico, sempre apierto“. Uno degli ultimi avvenienti incredibili è avvenuto qualche giorno fa al Corso Secondigliano, è stato ripreso da un negoziante e pubblicato sul suo account Facebook tra l’incredulità dei suoi contatti. Un autobus finisce in avaria ma i passeggeri non si arrabbiano, anzi, lo spirito di collaborazione ha la meglio. Sembra il solito luogo comune dei napoletani tanto gentili e disponibili col prossimo e che non si arrendono davanti alle difficoltà, eppure questo è quello che è successo realmente.
Inizialmente, guardando il video, sembra che sia tutto nella norma: un autobus viaggia sulla strada lentamente, quasi come se stesse per fermarsi per raccogliere i passeggeri che lo aspettavano. Invece no, man mano che il mezzo di trasporto avanza si percepisce cosa c’è che non va, il bus infatti è spinto da alcune persone che probabilmente stavano aiutando l’autista a rimetterlo in moto o, comunque, a toglierlo dalla strada per non ingombrare il traffico. Il video, purtroppo, non ci consente di vedere come è andata a finire: l’autobus avrà concluso la sua tratta ugualmente con questo metodo alternativo ecologico e solidale oppure l’autista sarà riuscito a far ripartire il motore?
This post was published on Dic 22, 2014 14:37
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…