Dal 5 marzo al 3 aprile i decumani della città partenopea diventeranno lo scenario dei festeggiamenti pasquali.
La IV edizione della Fiera di Pasqua 2016 vedrà infatti protagonisti proprio i Decumani napoletani.
In occasione della Pasqua il centro antico di Napoli si riempirà di molteplici manifestazioni artigianali che ricordano le tradizioni e lo spirito partenopeo.
Il tema portante sarà la Speranza. La grande Fiera di Pasqua avrà infatti l’obiettivo di ricordare che, in un periodo caratterizzato da una profonda crisi dei valori e da un forte crollo economico, la speranza e lo spirito di solidarietà non devono mancare mai.
La rassegna, proposta dall’associazione culturale Corpo di Napoli – Onlus, sarà inoltre dedicata alle persone diversamente abili che necessitano sempre più attenzione sia nella ricerca che nelle istituzioni. Saranno quindi organizzate, appositamente per loro, visite guidate presso le botteghe di via San Gregorio Armeno con performance e dimostrazioni riguardanti la creazione di manufatti artigianali in terracotta.
Non mancheranno ovviamente percorsi incentrati sulla gastronomia locale, alla scoperta delle migliori trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell’area dei Decumani.
This post was published on Mar 7, 2016 11:19
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…