Copertine a tema per i neonati prematuri, addobbi pasquali e musica in filodiffusione per allietare la Pasqua dei neonati prematuri ospitati nella Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Evangelico Betania, dove per le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria i genitori non possono accedere, ma trascorreranno questi giorni con i loro piccoli attraverso videochiamate. “L’iniziativa già sperimentata a Natale e Carnevale, vuole rendere la TIN più accogliente e meno fredda per i genitori e i familiari, ancora di più in questo periodo in cui le mamme e i papà devono rinunciare al contatto diretto con i loro bambini”, spiega il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile Marcello Napolitano.
Come nelle precedenti festività, grazie al sostegno dell’associazione Pulcini combattenti onlus, i piccoli pazienti della TIN dell’Ospedale sono stati dotati di un originale lenzuolino ricamato a tema pasquale dalla signora Maria Rosaria Ignarra, nonna di Sergio, uno di neonati ospitati in TIN. La signora ha realizzato, inoltre, degli addobbi in pannolenci a forma di allegre e colorate uova
pasquali che sono stati sistemati negli ambienti della Terapia Intensiva. “La nascita di un neonato pretermine in questo periodo è una situazione difficile da gestire a causa delle restrizioni e dai protocolli imposti dall’emergenza sanitaria per cui non possiamo aprire la nostra TIN a genitori e familiari, come usualmente facciamo, per tutelare la sicurezza dei bambini ma anche dei genitori”, conclude Napolitano.
This post was published on Apr 13, 2020 12:42
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…