La Pasqua “bassa” non ferma i turisti stranieri che più degli italiani affolleranno gran parte delle maggiori località turistiche della Campania e del Meridione. I dati del Centro Studi Turistici, annunciano secondo l’Osservatorio Abbac, il sold out a Napoli e nelle aree contigue, soprattutto Penisola Sorrentina. Effetto “last second” invece per le isole del Golfo e le città dell’area metropolitana flegrea. Bene anche la Costiera Amalfitana con molte prenotazioni straniere, e Salerno con la sua area contigua.
Meno il Cilento e le aree interne su cui pesa la ridotta percentuale di permanenza degli ospiti del periodo pasquale, con 1,5 pernotti in media. Anche l’Abbac ha svolto un’indagine, su un campione di circa 500 B&B, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, tipologia di ospitalità che resta un riferimento per i viaggiatori. Anche qui un successo che si concretizza, “malgrado siano evidenti le difficoltà nei servizi infrastrutturali e di accoglienza“, dice il presidente Abbac Agostino Ingenito.
This post was published on Mar 30, 2018 12:09
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…