Parte oggi su Raitre, alle 13.25, Mezzogiorno Italia la nuova rubrica settimanale della Tgr realizzata nel Centro di produzione di Napoli, con contributi di tutte le redazioni regionali, a cura di Antonello Perillo. Nel primo numero, un viaggio ‘on the road’ sulla Salerno-Reggio Calabria, una storia di riscatto da Scampia, e per ‘il sud fuori dal sud’, da Londra, quella della geniale idea imprenditoriale di un pizzaiolo.
Dalla Calabria giovani ingegneri racconteranno il loro lavoro per progetti di ricerca. Si parlerà di rischio desertificazione del Sud, un fenomeno che ogni anno fa ‘sparire’ l’equivalente di una città di centomila abitanti ma anche di musica con Arbore. “Il Sud è una ricchezza infinita e al tempo stesso una sfida di modernizzazione del paese – scrive in una nota il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto -. La Rai deve prestare a questa sfide la sua parte migliore, facendo ciò che deve fare una media company pubblica: raccontare. In modo innovativo plurale e avvincente”.
This post was published on Gen 14, 2017 13:08
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…