La crisi continua a mordere, e per aiutare i ‘nuovi poveri’ la Chiesa scende in campo anche con iniziative inusuali. Come la sagra della porchetta che la parrocchia di San Sebastiano martire organizza ogni anno a San Sebastiano al Vesuvio: tanti volontari impegnati, e proventi interamente devoluti alle famiglie bisognose del territorio.
Famiglie il cui numero continua a crescere, inesorabilmente: lo sa bene il parroco di San Sebastiano, don Enzo Cozzolino, che è anche direttore della Caritas diocesana di Napoli. “Chi prima ci aiutava, ora ha bisogno”, ricorda il sacerdote. Da qui la necessità di raccogliere risorse per i poveri anche in modi nuovi e creativi, come la sagra che si svolgerà sabato 2 giugno dalle 19.30 in piazza Belvedere. L’auspicio di don Enzo è che in tanti, anche dai comuni vicini, vengano ad assaggiare la porchetta dando così una mano concreta alla solidarietà della parrocchia.
This post was published on Mag 27, 2018 17:40
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…