Mancano ormai pochi giorni alla visita del Papa a Napoli, ma già si possono tirare le prime somme. E sono numeri senza dubbio da grande evento quelli che caratterizzeranno l’arrivo del Santo Padre sabato 21 marzo nel capoluogo campano. Ad attenderlo saranno, infatti, secondo le previsioni, più di tre milioni di fedeli.
Per far si che tutto vada come previsto dall’imponente piano di sicurezza, saranno messi in campo 1500 volontari, tutti reclutati attraverso i social network. Verranno, inoltre, distribuite centomila bandierine, 10 mila cappelli, 10 mila foulard e 10 mila mantelline antipioggia. Mentre in città da giorni 15 mila poster e 300 banner posti all’ingresso delle parrocchie annunciano la venuta di Papa Francesco. Migliaia i libretti per la messa, biglietti di invito, badge e permessi stampati per i vari appuntamenti della giornata, e 50 mila saranno le bottiglie d’acqua messe a disposizione dei fedeli.
Sempre in tema di numeri, infine, curioso spicca il 68. Ovvero le suore di clausura che, grazie ad un permesso speciale del Cardinale Crescenzio Sepe, potranno uscire dai conventi e vedere il Papa.
Leggi anche: Papa Francesco, le bande delle parrocchie gli dedicheranno un repertorio tutto napoletano / Papa Francesco a Napoli, nove maxischermi per l’evento / Papa a Napoli, Largo alla speranza: pronta la guida ufficiale / Papa a Napoli, oltre un milione di persone previste in città il 21 marzo
This post was published on Mar 18, 2015 12:37
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…