Un introito di oltre 10 milioni di euro per il 21 marzo. A tanto potrebbe ammontare il giro d’affari per gli esercenti napoletani legato alla visita di Papa Francesco a Napoli questo sabato.
Da Scampia al Centro storico fino al lungomare, gli esercenti di tutti i quartieri della città si preparano per affrontare l’arrivo dei numerosi fedeli. Si stima che almeno in 250mila attraverseranno la città durante la giornata per presenziare a uno o più dei 6 appuntamenti che il Pontefice terrà nel giro di 9 ore. I primi riscontri sono già arrivati, ha fatto sapere all’Adnkronos Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti della provincia di Napoli e responsabile dell’ospitalità e dell’accoglienza per la Curia di Napoli in vista della visita del Papa.
“Alcuni alberghi sono già pieni con stanze prenotate da persone che dal Vaticano seguiranno il Papa e chi arriverà da località della regione o del Sud che si fermerà per la notte. Gli esercenti sono pronti, i ristoranti prepareranno molti più pasti rispetto alla media, i bar probabilmente quadruplicheranno la vendita di caffè, acqua e cibo. E’ previsto l’arrivo di mille autobus, circa 1800 persone saranno al lavoro durante la giornata. Sono numeri importanti, questa giornata è una grande opportunità per portare un rilevante flusso economico. Napoli e i napoletani dimostreranno ancora una volta di sapersi confrontare con i grandi eventi. La città risponderà al meglio“.
Leggi anche: Pranzo in carcere di Papa Francesco – Papa Francesco, controlli rafforzati a Napoli – Papa Francesco: cittadini di Scampia esclusi
This post was published on Mar 19, 2015 16:47
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…