Categories: CronacaPrimo piano

Papa Francesco a Napoli, pronto il piano stradale

Continuano i preparativi per la visita di Papa Francesco a Napoli. L’amministrazione comunale sta ultimando un piano che il 21 marzo, giorno dell’arrivo del Santo Padre in città, farà si che tutto sia pronto e studiato fin nei minimi particolari.

Ventimila transenne per un percorso di 25 chilometri

A cominciare dalla Ztl, ampia e delimitata nella tarda serata del 20. Riguarderà, in particolare, una vastissima area di Scampia, il centro storico e tutta l’area di piazza del Plebiscito dove si terrà la celebrazione, il Lungomare, la Riviera e piazza Sannazaro. La rotonda Diaz verrà blindata nel senso più tecnico del termine. Persino i chioschi dovranno abbassare la serranda e tutte le auto dovranno essere rimosse. Nell’area potranno circolare esclusivamente le forze dell’ordine, i veicoli con a bordo i disabili (l’amministrazione dovrebbe mettere a disposizione apposite navette) e le vetture accreditate dei media. Ventimila transenne saranno, inoltre, dislocate lungo tutto il tragitto (per un percorso di 25 chilometri) programmato per la visita del Papa in città. Imponente anche l’impiego di forze dell’ordine e agenti della polizia municipale. Per questi ultimi sono stati sospesi permessi e vacanze. E andranno in straordinario con relativi costi (circa 10mila euro).

Leggi anche Papa Francesco a Napoli, biglietti non ancora in venditaEcco come ottenere i pass per l’arrivo di Papa Francesco / Papa Francesco e il napoletano: “A Maronna t’accumpagna”

This post was published on Mar 3, 2015 11:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago