Categories: CronacaPrimo piano

Papa Francesco a Napoli, pronto il piano stradale

Continuano i preparativi per la visita di Papa Francesco a Napoli. L’amministrazione comunale sta ultimando un piano che il 21 marzo, giorno dell’arrivo del Santo Padre in città, farà si che tutto sia pronto e studiato fin nei minimi particolari.

Ventimila transenne per un percorso di 25 chilometri

A cominciare dalla Ztl, ampia e delimitata nella tarda serata del 20. Riguarderà, in particolare, una vastissima area di Scampia, il centro storico e tutta l’area di piazza del Plebiscito dove si terrà la celebrazione, il Lungomare, la Riviera e piazza Sannazaro. La rotonda Diaz verrà blindata nel senso più tecnico del termine. Persino i chioschi dovranno abbassare la serranda e tutte le auto dovranno essere rimosse. Nell’area potranno circolare esclusivamente le forze dell’ordine, i veicoli con a bordo i disabili (l’amministrazione dovrebbe mettere a disposizione apposite navette) e le vetture accreditate dei media. Ventimila transenne saranno, inoltre, dislocate lungo tutto il tragitto (per un percorso di 25 chilometri) programmato per la visita del Papa in città. Imponente anche l’impiego di forze dell’ordine e agenti della polizia municipale. Per questi ultimi sono stati sospesi permessi e vacanze. E andranno in straordinario con relativi costi (circa 10mila euro).

Leggi anche Papa Francesco a Napoli, biglietti non ancora in venditaEcco come ottenere i pass per l’arrivo di Papa Francesco / Papa Francesco e il napoletano: “A Maronna t’accumpagna”

This post was published on Mar 3, 2015 11:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

32 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago