Una signora di Qualiano, con gravi problemi economici, si è rivolta a Renzi e a Berlusconi per essere aiutata, ma al suo appello ha risposto solo Papa Francesco che le ha inviato un assegno di 500 euro. La signora vive in una casa con i due figli 23 e 27 anni e il marito di sua figlia: tutti sono disoccupati da ben cinque anni e non trovano lavoro nemmeno in nero. Il figlio, inoltre, dalla nascita è affetto da diversi problemi al braccio e non può fare lavori pesanti, per questo la famiglia è in causa per ricevere la pensione d’invalidità. Il trenta di questo mese saranno sfrattati.
A cogliere l’appello della donna il Pontefice che, con un assegno da parte del Vaticano intestato alla Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Qualiano, ha donato alla signora in difficoltà una somma di 500 euro con tanto di lettera di accompagnamento. “L’assegno del Papa non ha certo risolto i miei problemi, ma è segno che la Chiesa non è sorda alle richieste d’aiuto dei suoi fedeli. Il Governo, invece, non ha alzato un dito per me. non dimenticherò mai il gesto del Papa“, ammette la donna.
Molto presto, Papa Francesco arriverà a Napoli. Il 21 marzo 2014 è il giorno prefissato per l’incontro attesissimo da tutta la città: il Papa atterrerà a Scampia, visiterà e farà messa al Duomo dopo aver visitato le spoglie di San Gennaro, incontrerà i malati e pranzerà con i carcerati per poi far ritorno a Roma alle 19.30.
This post was published on Ott 23, 2014 11:24
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…