Paolo Giulierini, direttore del Mann, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno sulla sua attività, parlando anche di un dossier che fa il punto sui progetti in corso al Museo Archeologico, la cui presentazione è prevista il 22 settembre.
Giulierini, lei solleva il tappeto dell’impero romano e svela il mosaico dei popoli pre-latini.
«Da otto anni guido il Mann (il secondo mandato scadrà il 30 settembre prossimo, ndr) che è la celebrazione della romanità, ma ogni volta che abbiamo riaperto una sezione, da quella della Magna Grecia a quella Campana, ho iniziato a guardare con attenzione sempre maggiore alle altre collezioni. Così ho voluto restituire dignità a questa miriade di popoli — che hanno connotato fortemente l’italianità — sottomessi da Roma e le cui tracce sono riemerse con l’avvento dei barbari ».
Clicca qui per l’intervista completa: https://napoli.corriere.it/notizie/cultura-e-tempo-libero/23_settembre_05/giulierini-mi-ricandido-alla-guida-del-mann-adesso-la-legge-me-lo-consente-1b2178d0-69d4-44de-bbc4-86e2f553exlk.shtml
This post was published on Set 5, 2023 11:32
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…