Non c’è pace per le palme di viale Augusto. Dopo il punteruolo rosso, ad accanirsi contro gli esemplari che costeggiano viale Augusto, quartiere Fuorigrotta, a distruggere le piante ci si mette anche il fuoco. Un rogo spettacolare è divampato all’improvviso questo pomeriggio, alle 14,26, in viale Augusto: a bruciare una delle palme all’altezza del civico 9.
Viabilità in tilt e panico tra gli abitanti della zona che si sono immediatamente riversati in strada per assistere all’inusuale spettacolo, non senza temere il peggio per le abitazioni e le automobili parcheggiate a ridosso della zona in fiamme. In tanti si sono prodigati anche portando secchi d’acqua e coperte per spegnere l’incendio, che però solo i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul luogo, sono riusciti a domare.
Testimoni oculari intervistati da Road Tv Italia riferiscono che la palma ha preso fuoco all’improvviso, sprigionando un rogo e una colonna di fumo di dimensioni notevoli. In pochi minuti è bruciato tutto. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, ma si propende per l’ipotesi di dolo: a provocare il fuoco potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta, anche se, quando il fuoco è divampato, “nei paraggi non c’era nessuno” raccontano i due testimoni. Road Tv Italia vi mostra in esclusiva le immagini dell’incendio. Ora, come si può vedere dalle immagini girate dalle nostre telecamere, della palma andata a fuoco, resta solo un tronco annerito e un ammasso di ceneri.
Video di Giuseppe Verdino
This post was published on Apr 22, 2014 16:28
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…