Categories: CulturaFocus

Palazzo Reale SummerFest 2022, da Samuele Bersani a Branduardi: tutti gli ospiti

La seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest prende vita nel Giardino Romantico con 20 serate di concerti, spettacoli e incontri

Con Samuele Bersani, Angelo Branduardi, PFM, Ditonellapiaga, e Mara Sattei tanta musica alla seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest, dal 29 giugno al 30 luglio 2022 nel Giardino Romantico con 20 serate di concerti, spettacoli e incontri, direzione artistica di Maurizio Costanzo.

Dal mercoledì al sabato alle ore 21, le serate saranno precedute alle 18.00 da un ‘aperitivo’ nei giardini con la possibiltà di ricevere un omaggio per visitare Palazzo Reale (in orari di apertura del sito in Piazza del Plebiscito). Angelo Branduardi, giovedì 14 luglio, propone il concerto “Il Cammino dell’Anima” e due nuove canzoni scritte durante la pandemia, l’inedito “Kirie Eleison (Signore abbi pietà)” e “Piccolo David”.

LEGGI ANCHE: Primavera della Gaiola: reading e concerti al Parco Sommerso

Sabato 16 luglio protagonista la cantautrice Mara Sattei, 200 milioni di streaming, con il suo Universo Tour 2022″. Samuele Bersani, sarà a Napoli con “Cinema Samuele Tour”, giovedì 21 luglio, live dell’omonimo disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto dell’anno.

La scaletta è il racconto in note di trent’anni di carriera: da “Harakiri” a “Chicco e Spillo”, da “Il tuo ricordo” a “Spaccacuore”, e ancora “Le Abbagnale”, “Pixel”, “Le mie parole”, “Mezza Bugia”, “Psyco”, “Coccodrilli”. Giovedì 28 luglio arriverà la Premiata Forneria Marconi con il tour “PFM 1972-2022. Ditonellapiaga, protagonista a Sanremo con Rettorein ‘Chimica’ , con i brani del suo “Camouflage” sarà al Palazzo Reale SummerFest sabato 30 luglio.

Le date degli ospiti già precedentemente annunciati sono: Marco Travaglio (29 giugno), Enrico Brignano (30 giugno), Foja (2 luglio), Jimmy Sax (7 luglio), Fiorella Mannoia (22 Luglio), serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo (27 luglio). Prevendite partite su wwwww.ticketone.it www.boxol.it

This post was published on Mag 5, 2022 14:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

«Il Dindolo» di Anna Calì si presenta alla Mondadori del Rione Alto: ventitré racconti in cui Napoli è l’anima di ogni storia

Lunedì 25 maggio alle 18:00 in via Onofrio Fragnito 64 la presentazione della raccolta pubblicata…

7 ore ago

Calcio: presentato il Trofeo D’Alterio. Decima edizione con 26 squadre e 520 giovani calciatori

Presentata la manifestazione under 12 del Trofeo Internazionale D’Alterio Group, dal 30 maggio al 3…

9 ore ago

L’impossibilità di narrare il trauma nell’ultimo film di Francesca Archibugi: Illusione

Una ragazzina moldava, Rosa Lazar, viene trovata sotto un cavalcavia alle porte di Perugia: ha…

10 ore ago

Marigliano, torna il MARFFEST: quattro giorni di filosofia tra dialoghi, laboratori e convivenza

Dal 30 maggio al 7 giugno l’ottava edizione del MARFFEST – Festival di Filosofia trasformerà…

10 ore ago

Maddaloni celebra i 50 anni degli “Amici del Podismo”: incontro e libro per raccontare mezzo secolo di sport

Venerdì 22 maggio alla Biblioteca Comunale di Maddaloni l’incontro dedicato al cinquantenario della storica associazione…

10 ore ago

“SOUND & VISION”, cinema e musica protagonisti al Museo Archeologico di Pontecagnano con Dario Sansone

Il 20 maggio al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera” una giornata tra laboratori,…

14 ore ago