Con Samuele Bersani, Angelo Branduardi, PFM, Ditonellapiaga, e Mara Sattei tanta musica alla seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest, dal 29 giugno al 30 luglio 2022 nel Giardino Romantico con 20 serate di concerti, spettacoli e incontri, direzione artistica di Maurizio Costanzo.
Dal mercoledì al sabato alle ore 21, le serate saranno precedute alle 18.00 da un ‘aperitivo’ nei giardini con la possibiltà di ricevere un omaggio per visitare Palazzo Reale (in orari di apertura del sito in Piazza del Plebiscito). Angelo Branduardi, giovedì 14 luglio, propone il concerto “Il Cammino dell’Anima” e due nuove canzoni scritte durante la pandemia, l’inedito “Kirie Eleison (Signore abbi pietà)” e “Piccolo David”.
LEGGI ANCHE: Primavera della Gaiola: reading e concerti al Parco Sommerso
Sabato 16 luglio protagonista la cantautrice Mara Sattei, 200 milioni di streaming, con il suo Universo Tour 2022″. Samuele Bersani, sarà a Napoli con “Cinema Samuele Tour”, giovedì 21 luglio, live dell’omonimo disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto dell’anno.
La scaletta è il racconto in note di trent’anni di carriera: da “Harakiri” a “Chicco e Spillo”, da “Il tuo ricordo” a “Spaccacuore”, e ancora “Le Abbagnale”, “Pixel”, “Le mie parole”, “Mezza Bugia”, “Psyco”, “Coccodrilli”. Giovedì 28 luglio arriverà la Premiata Forneria Marconi con il tour “PFM 1972-2022. Ditonellapiaga, protagonista a Sanremo con Rettorein ‘Chimica’ , con i brani del suo “Camouflage” sarà al Palazzo Reale SummerFest sabato 30 luglio.
Le date degli ospiti già precedentemente annunciati sono: Marco Travaglio (29 giugno), Enrico Brignano (30 giugno), Foja (2 luglio), Jimmy Sax (7 luglio), Fiorella Mannoia (22 Luglio), serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo (27 luglio). Prevendite partite su wwwww.ticketone.it www.boxol.it
This post was published on Mag 5, 2022 14:09
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…