Categories: Cronaca

Ospedale San Gennaro: operata al femore a 107 anni

Nell’ospedale San Gennaro, una donna di 107 anni, è stata operata per una frattura al femore. “E’ stata sottoposta con successo a un intervento chirurgico di endoprotesi biarticolare nel reparto diretto dal primario Paolo Mallano” raccontano i medici che hanno seguito le fasi del trattamento.

Ospedale San Gennaro: intervento da record

L’equipe di chirurghi è stata composta da Giovanni Marrone, Ciro Pempinello e Agrippino Parolisi con gli anestesisti Vittoriano L’Abbate e Massimo Albanese, che sottolinea come l’intervento sia stato effettuato “entro le 48 ore successive al ricovero, nel pieno rispetto delle linee guida nazionali e dei protocolli della Regione Campania“.

R.C., la paziente di 107 anni, è la più anziana operata al San Gennaro, in una struttura impegnata nella cura dei più deboli da sempre, nel rione Sanità, e al centro del piano di riorganizzazione collegato alla prossima apertura dell’Ospedale del Mare. Intanto i medici sorridono in uno scatto fotografico che immortala l’ultimo intervento da record, in accordo con i familiari della donna operata.

This post was published on Giu 3, 2015 15:57

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

17 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago