Una mattinata da brividi al Vomero dove è stato ritrovato un ordigno rudimentale di fronte ad una filiale della Deutesche Bank, in via Mascagni. L’ordigno ha una lunghezza di 22 centimetri, è di forma cilindrica ed è innescato da una miccia a lento rilascio.
In attesa degli artificieri, la zona è stata prontamente evacuata e al momento sul posto sono presenti i carabinieri e i vigili del fuoco. Intanto si procede al disinnesco e si aspettano aggiornamenti sulla riuscita. Si indaga, inoltre, sul perché sia stato lasciato un ordigno in quella zona: tentata rapina, attentato, avvertimento o “semplice” voglia di scatenare caos?
Qualche ora dopo il ritrovamento dell’ordigno sospetto all’entrata della banca, gli artificieri sono riusciti a disinnescarlo e a distruggerlo con un cannoncino ad acqua. Il pacco sospetto conteneva circa un chilo di esplosivo, un detonatore non azionabile a distanza e una miccia di 8 centimetri che era stata accesa ma che si era spenta poco prima di arrivare al detonatore. Pericolo scampato!
This post was published on Nov 17, 2014 11:23
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…