Categories: CronacaFocus

Omicidio nel Napoletano: gioielliere ucciso con un solo colpo di pistola

I carabinieri indagano a 360 gradi sull’omicidio del gioielliere Salvatore Gala, trovato morto nel suo negozio di Marano, ma l’ipotesi della rapina, a quanto trapela, non sarebbe quella privilegiata, malgrado la cassaforte sia stata trovata aperta e vuota. Il delitto – l’uomo è stato ucciso con un solo colpo di pistola – potrebbe essere avvenuto ieri sera. Tra le persone che i carabinieri di Giugliano in Campania (Napoli) stanno ascoltando in caserma, figura anche la ex moglie della vittima. All’esterno del negozio è sistemata una telecamera che potrebbe avere ripreso le persone entrate e uscite dal negozio durante la giornata di ieri.

 

Omicidio nel Napoletano: potrebbe non essere stata una rapina

Ho aperto la porta della gioielleria e l’ho trovata a soqquadro: la cassaforte era aperta e vuota. Poi mi sono affacciato dietro il bancone. C’era il corpo di Salvatore, in una pozza di sangue. Una scena raccapricciante“. Con queste parole Giuseppe Iavarone, descrive il momento in cui si è trovato davanti al cadavere di Salvatore Gala. Gala si chiamava Salvatore ma molti a Marano lo chiamavano con il soprannome di Maurizio. I familiari, dopo avere recuperato le chiavi di riserva del locale, hanno chiesto a Iavarone di aprire. “Non volevo dirlo alla madre – continua – ma lei ha capito tutto, guardandomi in faccia“. Davanti alla gioielleria Gala, il pm di turno della procura di Napoli nord che coordina le indagini dei carabinieri di Giugliano. Giunti anche i carabinieri del nucleo investigativo, sezione rilievi scientifici, di Castello di Cisterna. La famiglia Gala è molto nota a Marano. La gioielleria fu aperta in passato dal padre di Salvatore Gala, e poi era passata in gestione alla vittima. Giuseppe Iavarone definisce Salvatore, che in città veniva chiamato anche Maurizio, come un giovane “tranquillo, un po’ solitario, ma tranquillo“.

This post was published on Mag 9, 2017 14:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Istat: indice medio prezzi invariato a Napoli nell’ultimo mese

L'indice medio dei prezzi al consumo è invariato a Napoli ad aprile rispetto al mese…

1 ora ago

Avvocati Napoli, rinnovati gli organi della Camera Arbitrale

Il neo costituito Consiglio dell'Ordine avvocati di Napoli e il suo presidente Carmine Foreste, hanno…

1 ora ago

Lino Blandizzi in concerto, il tour al via sabato 18 maggio alla Domus Ars

Un evento unico ed esclusivo, sabato 18 maggio, alle ore 18:00, Lino Blandizzi, cantautore e…

2 ore ago

“Tobia e i colori del mondo”, una cartone animato per insegnare i Valori della vita

Può un cartone animato essere un valido strumento per insegnare il  rispetto per gli altri…

2 ore ago

Elsa Morante, festa Rai per i premiati da Avallone a Mannoia

È stata dedicata a 'La storia', per i 50 anni del romanzo, la 38/a edizione…

21 ore ago

Napoli, 80enne uccisa da un pirata della strada

Una donna di 80 anni, ieri pomeriggio (ma la notizia è stata resa nota oggi),…

24 ore ago