All’Anfiteatro del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, il 25, il 26 e il 27 luglio, dalle ore 20.30, avrà luogo la rassegna Oltre la linea summer 2022, integrata nel progetto “Campania è”, promosso dall’AGIS e dalla Regione Campania, con il sostegno del Teatro Pubblico Campano, che ha la finalità di promuovere la cultura e un rilancio occupazionale tramite una programmazione di eventi di teatro, danza e musica.
Oltre la linea summer 2022 è una rassegna di danza contemporanea che è stata ideata dall’associazione Itinerarte, con l’obiettivo di creare un canale emozionale per avvicinare il danzatore al pubblico ed è composta da piccoli estratti di spettacoli più ampi realizzati da diverse compagnie, mettendo in scena una rappresentazione variegata della danza, tramite approcci e tecniche diverse e altre forme d’arte.
La rassegna si propone di usare la creatività per raccontare storie ed esprimere e suscitare emozioni. Questa sarà la sua XII edizione e porterà in scena uno spettacolo multiforme, con 4 performances al giorno, per un totale di 12 esibizioni, ognuna di 15 minuti, eseguite da 7 diverse compagnie.
A questa edizione, oltre alle storiche partecipanti di Oltre la linea quali Akerusia Danza di Elena d’Aguanno, Art Garage di Emma Cianchi e Compagnia Excursus di Ricky Bonavita, si consolideranno i rapporti con le nuove produzioni di Mart Dance Company di Marco Augiero, IVIR dance di Irma Cardano e ARB Dance Company di Anna Maria Di Maio. Si darà anche spazio alle nuove compagnie come la giovane Sfera Ovale, che, per l’occasione, presenterà dei nuovi coreografi, come Marcella Martusciello.
Il presidente dell’associazione Itinerarte, Rosario Liguoro, descrive così il significato dietro Oltre la linea: “L’attraversamento della linea non segna la fine ma il punto di giunzione. La linea divide lo spettacolo in più segmenti, ognuno dei quali è foriero di messaggi e di tante possibili interpretazioni”
This post was published on Lug 24, 2022 10:30
Rifiuti tossici abbandonati, ancora una volta. A Giugliano in Campania (Na) scattano due arresti, vengono…
La giornalista ripercorre la tragica vicenda di Simonetta Lamberti, simbolo delle vittime innocenti della criminalità…
La raccolta di poesie è a cura della giornalista Tiuna Notarbartolo Un’anteprima esclusiva quella che…
Il reading-monologo con la regia di Francesco Mucci esplora il dolore della perdita e la…
Venerdì la Squallid orchestra porta in scena il tributo agli irriverenti Squallor, già tutto esaurito.…
Venerdì 27 marzo al cinema Astra di Napoli la proiezione di “Roberto Rossellini – Più…