Categories: ArticoliSport

Olanda amara per gli azzurri

Inizio in salita per il Napoli: prima Fernandez devia di testa poi Rosati salva di piede. Al 19’ i due giocatori pasticciano e regalano il vantaggio al Psv. Un malinteso che poteva essere evitato con un po’ d’attenzione in più da parte di entrambi. Lens primo marcatore dell’ incontro. Al 34’ Rosati nuovamente di piede dice no all’offensiva olandese. Mesto prova a impensierire Waterman, inoperoso per l’intero match.

Al 40’ Mertens raddoppia: 2-0. Il Napoli non c’è. Vargas non pervenuto: lontano il ricordo della sua tripletta. Si gioca ad una sola porta. Ad inizio ripresa Mazzarri cala la carta Cavani. Al 51’ Rosati respinge nuovamente di piede. Subito dopo su calcio d’angolo Marcelo di testa firma il 3-0. Fernandez ancora protagonista in negativo. Una serata storta per l’argentino, che si fa ammonire per aver scalciato un avversario. Pandev e Zuniga subentrano ad Insigne e Dossena: piccole correzioni in corso.

Ormai è troppo tardi. Un centrocampo inconsistente e un Donadel impalpabile. Pesa inoltre l’assenza di Hamsik per squalifica. Gli azzurri sottotono hanno sbagliato approccio alla gara e sottovaluto gli avversari non particolarmente irresistibili. Un sorridente Advocaat dà una lezione al collega italiano. Tanti gli ammoniti, ben 8 otto giocatori partenopei: El Kaddouri, Fernandez, Dossena, Cannavaro, Mesto, Pandev, Cavani, Aronica. Rosati evita un passivo ben più pesante. Una sconfitta “ positiva e salutare” perché riporta il Napoli con i piedi per terra. Scelte e considerazioni da riformulare: c’è molto da rivedere in una serata da dimenticare quanto prima.

Diego Scarpitti

This post was published on Ott 10, 2012 10:42

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

1 minuto ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

13 minuti ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

19 minuti ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

27 minuti ago

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago