Inizio in salita per il Napoli: prima Fernandez devia di testa poi Rosati salva di piede. Al 19’ i due giocatori pasticciano e regalano il vantaggio al Psv. Un malinteso che poteva essere evitato con un po’ d’attenzione in più da parte di entrambi. Lens primo marcatore dell’ incontro. Al 34’ Rosati nuovamente di piede dice no all’offensiva olandese. Mesto prova a impensierire Waterman, inoperoso per l’intero match.
Ormai è troppo tardi. Un centrocampo inconsistente e un Donadel impalpabile. Pesa inoltre l’assenza di Hamsik per squalifica. Gli azzurri sottotono hanno sbagliato approccio alla gara e sottovaluto gli avversari non particolarmente irresistibili. Un sorridente Advocaat dà una lezione al collega italiano. Tanti gli ammoniti, ben 8 otto giocatori partenopei: El Kaddouri, Fernandez, Dossena, Cannavaro, Mesto, Pandev, Cavani, Aronica. Rosati evita un passivo ben più pesante. Una sconfitta “ positiva e salutare” perché riporta il Napoli con i piedi per terra. Scelte e considerazioni da riformulare: c’è molto da rivedere in una serata da dimenticare quanto prima.
Diego Scarpitti
This post was published on Ott 10, 2012 10:42
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…