Secondo un’equazione fatta circa una decina di anni fa dallo psicologo inglese Cliff Arnall, il terzo lunedì del mese di Gennaio è il giorno più triste dell’anno, ribattezzato quindi Blue Monday. Questo perché la gioia per le feste di Natale appena trascorse è ormai svanita e ci si rende conto che abbiamo ancora un lungo e duro anno da affrontare. Ovviamente ci sono sempre gli scettici, tra cui molti scienziati, ma negli anni per molti anglosassoni il terzo lunedì di Gennaio è un giorno che va affrontato nel modo giusto.
In Inghilterra si è notato sopratutto che nel giorno del Blue Monday, molti restano a casa e non vanno a lavoro, per non deprimersi ancora di più evidentemente. Nel tempo sono nate poi alcune associazioni che offrono consulto psicologico, dove indicano di vestirsi con colori sgargianti e ascoltare musica allegra.
Gli esperti della British Dietetic Association suggeriscono invece di mangiare tanto per superare indenni il Blue Monday, bisogna però ricordarsi di non eccedere, sopratutto con caffeina e snack energetici, ma bisognerebbe prendere solo cibi nutrienti. Tutto ciò per portare un po’ di allegria nel vostro Blue Monday.
This post was published on Gen 18, 2016 12:42
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…