Oggi avvenne: il Napoli ricorda il gol di Renica al 119′ in Napoli-Juve 3-0 (VIDEO)

Il giorno 15 marzo il Napoli ha giocato tredici partite, undici in serie A, una in serie B ed una in coppa Uefa, ottenendo quattro vittorie e sette pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo il 3-0 alla Juventus nel ritorno  dei quarti di finale della coppa Uefa-1988/89

Questa è la formazione schierata da Ottavio Bianchi:

Giuliani; Ferrara, Francini; Corradini, Alemao, Renica; Carannante (106′ Neri), Crippa, Careca, Maradona (96′ Romano), Carnevale

I gol: 10′ Maradona (rig), 45′ Carnevale, 119′ Renica

Il Napoli vinse quel trofeo. Dopo aver perduto l’andata per 0-2 a Torino gli azzurri seppero ribaltare la situazione vincendo per 3-0 dopo i supplementari. Poi 2-0 e 2-2 contro il Bayern Monaco in semifinale e 2-1 e 3-3 nella doppia finale contro lo Stoccarda.

Il gol della qualificazione porta la firma di Sandro Renica. Il libero ha segnato 16 gol nelle sue 194 partite in maglia azzurra: 10 nelle 136 in serie A, 5 nelle 39 di coppa Italia ed uno, questo, nelle sue 19 presenze in Europa.

fonte sscnapoli.it

This post was published on Mar 15, 2017 18:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Radar Academy investe oltre 390mila euro in Campania: 163 borse di studio per formare i manager del futuro

La regione riceve la quota più alta del piano nazionale da 2,4 milioni di euro…

9 ore ago

Napoli, nasce il Premio Mario Marotta per raccontare e divulgare la scienza

Il nuovo riconoscimento, dedicato alla memoria dell’editore napoletano scomparso nel 2024, sarà presentato domenica 4…

9 ore ago

Addio a Rosario Pastore, storica firma del giornalismo partenopeo: raccontò il Napoli di Maradona

Il giornalista è morto a 86 anni a Bacoli, dove viveva da alcuni anni. Per…

9 ore ago

Pozzuoli: dopo i danni del bradisismo riapre il Centro Medico Sociale della Caritas

Inaugurazione venerdì 25 settembre alle ore 18 al Villaggio del Fanciullo. Un aiuto gratuito per…

9 ore ago

Quarto, il 24 settembre a Casa Mehari arriva la serata di raccolta fondi con la tribute band dei Negramaro

Musica d'autore, convivialità e impegno sociale si incontrano mercoledì 24 settembre a Casa Mehari, bene…

9 ore ago

Pompei, una notte tra scavi e ricerca: gli esperti del parco incontrano il pubblico

Pompei non è soltanto un luogo da visitare. Dietro le strade, le domus, i templi…

13 ore ago