Categories: Cronaca

Occupazione del suolo pubblico a Napoli, multati tre titolari di bar

Napoli | I titolari delle attività erano già stati in sanzionati amministrativamente per l’illecita occupazione e diffidati a rimuovere l’abuso

Nuova attività di controllo della Polizia Municipale di Napoli in via Pietro Colletta, finalizzata al contrasto delle occupazioni di suolo pubblico abusive effettuate con pedane, ombrelloni e sedie. Gli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo e dell’Unità Operativa Vomero hanno accertato che i titolari di tre diverse attività di bar e ristorazione avevano occupato la sede stradale con il posizionamento di pedane con barriere in acciaio tipo ringhiere su tre lati dove venivano posizionati tavoli, sedie ed ombrelloni al servizio dei clienti delle attività.

I titolari delle attività che erano già stati in precedenza sanzionati amministrativamente per l’illecita occupazione e diffidati a rimuovere l’abuso, sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per la indebita invasione di suolo pubblico e la strada è stata immediatamente liberata dagli arredi e dalle pedane.

LEGGI ANCHE: Agenti della Municipale aggrediti a Napoli durante i controlli

Sono state inoltre elevati 11 verbali amministrativi per occupazione di abusiva di suolo, 2 per installazione delle tende da sole senza autorizzazione e 1 per l’ installazione di una tabella pubblicitaria abusiva. In Via Pietro Colletta gli Agenti hanno proceduto anche alla verbalizzazione di 18 veicoli per sosta indiscriminata e provveduto al prelievo di 15 veicoli con carri gru che creavano grave intralcio alla circolazione.

Soddisfazione è stata manifestata dall’assessore alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu che ha espresso il proprio compiacimento nei confronti del comando e degli ufficiali e degli agenti della Polizia Locale impegnati sul campo: “Gli indirizzi che ho impartito permetteranno di proseguire anche nelle prossime settimane, con l’estesa azione di controllo in altri luoghi strategici cittadini al fine di garantire il ripristino della sicurezza e della legalità sul territorio“.

This post was published on Feb 11, 2022 16:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

3 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

12 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

12 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

14 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago