Categories: CronacaPrimo piano

Oasis of the seas, la nave più grande del mondo è a Napoli

La nave da crociera più grande del mondo, Oasis of the seas, attracca a Napoli.

Stamattina, per la prima volta, è approdata nel porto di Napoli la Oasis of the seas, la nave ammiraglia della Royal Caribbean, la nave da crociera più grande del mondo, destando stupore per la sua maestosità, otto piani di cabine con più di 10000 persone tra passeggeri ed equipaggio.

L’Assessorato alla Comunicazione, l’Assessorato al Turismo  e l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Napoli hanno predisposto una serie di interessanti ed interattive iniziative per accogliere al meglio le migliaia di turisti che saranno ospiti della nostra città per un giorno, predisponendo una cartina con tre itinerari veloci da poter effettuare in poche ore, uno storico, uno paesaggistico ed uno dedicato allo shopping.

Le associazioni napoletane si sono mobilitate con grande entusiasmo con tanti giovani che hanno accolto festosamente i turisti. Road Tv Italia, a sua volta, ha voluto preparare un’iniziativa originale per salutare e coinvolgere i turisti.

L’Associazione “Sii turista della tua città” ha accolto ogni turista con fiori e abbracci, oltre ad aver suonato pezzi tradizionali della musica partenopea,  l’Associazione “Tuteliamoci” ha schierato nei punti turistici della città ben cinquanta ragazzi in grado di parlare tredici lingue diverse, noi di Road Tv Italia abbiamo creato l’ashtag: #adayinnap e abbiamo chiesto a tutti i turisti di inviarci le loro foto e video di Napoli oltre ad intervistarli chiedendo loro “cosa si aspettano da Napoli?”

Un grande successo per la nostra città, turisti entusiasti e grande soddisfazione per gli assessori Monia Aliberti, Alessandra Clemente, Nino Daniele che hanno molto apprezzato lo sforzo profuso da parte di tutti per accogliere i turisti che hanno invaso le nostre vie. La Oasis of the seas certamente tornerà a solcare il mare del golfo di Napoli facendo sognare le sue migliaia di passeggeri. Ciao Napoli a presto

This post was published on Set 16, 2014 9:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

38 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago