Cronaca

Ecco il nuovo volto dello stadio Collana, restyling da 63 milioni di euro

La Regione Campania ha presentato un progetto per la completa ristrutturazione dello stadio Collana al centro del quartiere Vomero-Arenella, con un investimento complessivo di 63 milioni di euro.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha mostrato il piano complessivo che parte dalla ricostruzione della tribuna su via Acitillo, abbattuta nei mesi scorsi: la nuova tribuna sarà coperta e potrà ospitare 2000 spettatori, mentre nella parte inferiore ci saranno gli spogliatoi e servizi per Lega Pro Calcio e atletica leggera.

Nel nuovo stadio ci saranno cinque palestre per il fitness, uffici e punti ristoro, con due livelli seminterrati di parcheggi per 180 posti auto.

Ci sarà poi l’intervento di ristrutturazione e realizzazione della copertura della tribuna su Piazza Quattro Giornate che avrà una capienza di 2000 spettatori e al suo interno 2 palestre per pesistica e scherma, oltre a uffici e punto di ristoro. Ci sarà anche un intervento su superfici sportive all’aperto con il rifacimento per l’adeguamento alle normative Coni e internazionali del World Athletics per una nuova pista di atletica certificabile per eventi internazionali e un campo di calcio regolamentare per la Lega Pro.

Il palazzetto dello sport su via Ribera sarà demolito e ricostruito con una nuova copertura, una tribuna da 300 spettatori e un campo polivalente per basket, pallavolo e calcio a 5, ma anche tre palestre. Ci sarà poi la ristrutturazione e un nuovo tetto per il Polifunzionale su via Ribera che avrà anch’esso una tribuna per 300 spettatori e uno spazio attrezzabile per eventi, conferenze, e pattinaggio libero.

La palazzina uffici su Piazza Quattro Giornate sarà oggetto di interventi di riqualificazione. I nuovi lavori si aggiungeranno a quelli già eseguiti sulla piscina del tutto ristrutturata, e la manutenzione ordinaria delle palestre in via Ribera per la riapertura.

This post was published on Mar 28, 2025 9:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

4 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

14 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

14 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

16 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago