Napoli più e meglio illuminata, risparmiando ogni anno 6,5 milioni di euro. E’ quanto prevede il nuovo Piano di efficientamento energetico, che coinvolge le fonti di finanziamento Jessica (che beneficia di fondi comunitari) e Bei, con l’affiancamento della Banca di credito cooperativo e di Iccrea. Il progetto per la riqualificazione e il miglioramento dell’impianto di pubblica illuminazione partirà dalle gallerie stradali e dagli orologi storici, estendendosi alle periferie urbane, ai luoghi di maggiore attrazione turistica e al centro storico.
Il vecchio appalto comportava, annualmente, costi di energia per 11,5 milioni di euro e spese per la gestione di 6,5 milioni mentre con la nuova gara, si risparmierà denaro incrementando gli standard di sicurezza e di affidabilità, con la sostituzione di 20mila sostegni e parte dei cavi di distribuzione della rete elettrica, l’adeguamento alle nuove norme europee e la telegestione degli impianti. “Parte l’appalto con cui l’intero territorio cittadino sarà completamente mutato nella sua illuminazione pubblica, più luce quindi più sicurezza, più risparmio energetico ed economico. In due anni – ha assicurato il sindaco partenopeo Luigi de Magistris – si arriverà in tutta la città. Conviene investire a Napoli per creare economia, lavoro e sviluppo“.
This post was published on Gen 17, 2017 16:27
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…