Microfoni e strumenti di amplificazione sono stati rubati al Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli. La scoperta del furto è avvenuta il 30 aprile, il giorno prima della cerimonia di consegna della “Stelle al merito del lavoro”, alla presenza del prefetto Gerarda Maria Pantalone e del sindaco Luigi De Magistris. I due microfoni sottratti avrebbero un valore di circa 2 mila euro ciascuno.
“Poco prima che iniziasse la cerimonia la Soprintendenza si sia resa conto – raccontano Francesco Emilio Borelli e Gianni Simioli ai microfoni de La Radiazza – che erano stati rubati i microfoni e l’attrezzatura presente nel teatrino. Una vicenda che ha dell’incredibile e che è stata risolta con grande disappunto degli ospiti e dei presenti con un impianto improvvisato che non permetteva una buona acustica. Questo episodio è l’ultimo di una serie. Da tempo infatti si susseguono furti nel sito monumentale senza che nessuno organizzi un controllo efficace. Le telecamere del Palazzo Reale tra l’altro sono rivolte verso il soffitto e quindi sono inutili. Ma si può amministrare in questo modo la cosa pubblica?”. L’8 aprile, infatti, dalla biglietteria di Palazzo Reale erano stati rubati circa 15 mila euro.
This post was published on Mag 2, 2015 13:48
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…