La fine del commissariamento della Sanità per la Regione Campania, il prossimo rinnovo dei vertici accademici della Federico II, la più grande università della Campania, e le prossime elezioni del Presidente e del Consiglio Regionale sono temi che aprono nuovi ed interessanti scenari per il futuro del nostro territorio. Su tale quadro, di grande attualità e prospettiva, il Rotary Club Napoli ha promosso un incontro-dibattito, che avrà luogo martedì 28 gennaio alle 18.30, a Napoli, presso la sala Partenope dell’hotel Royal.
Sul tema “Nuovi scenari per il 2020: Sanità, Università e Territorio” si confronteranno il dott. Silvestro Scotti, Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, il prof. Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Napoli “Federico II”, il dott. Enrico Coscioni, Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Campania ed il prof. Massimo Franco, docente del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli Federico II e Governatore eletto del Distretto 2100 Rotary International.
L’incontro, preliminare alla serata conviviale del Club, organizzato dalla Commissione Sanità presieduta dal prof. Luca Ramaglia, rappresenta un’importante occasione di analisi ed approfondimento per programmare le attività di servizio in grado di contribuire al miglioramento degli standard organizzativi e gestionali per la nostra formazione universitaria e per la nostra assistenza sanitaria.
This post was published on Gen 28, 2020 15:35
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…