Pneumatici, materassi, elettrodomestici smantellati e rifiuti vari. Sta bruciando questo e molto altro alle spalle del porto di Napoli, nel parco della Marinella, in via Amerigo Vespucci, dove aveva sede il collocamento, nell’incendio della maxi discarica abusiva che da anni si accumula in quella zona.
L’incendio è stato appiccato verso le 6 di questa mattina in ben 4 punti diversi, stando alle testimonianze raccolte da Road Tv Italia. “Un morto annunciato, una bomba ecologica”, secondo gli abitanti della zona, che si sapeva che sarebbe esplosa, nel silenzio e nell’indifferenza generali. “Oggi vengono tutti a piangere il morto” dice un abitante del parco della Marianella, ma prima nessuno ha mosso un dito. Né per bonificare la discarica, né per rimuovere l’amministrazione incapace.
Per spegnere il rogo sono attualmente al lavoro 7 squadre di vigili del fuoco. Sul posto è arrivato anche il vice (ora sindaco) Sodano che, ironia della sorte, è anche assessore all’ambiente. “Ci hanno ammazzato loro” dicono i cittadini pieni di rabbia. Intanto il rogo continua a bruciare. Vista la grandezza, si ipotizza che ci vorrà tutta la mattinata per spegnerlo.
This post was published on Ott 20, 2014 10:00
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…