Categories: Costume e Società

NTT DATA Italia: 300 nuove posizioni aperte a Napoli e Cosenza

NTT DATA Italia annuncia la ricerca di 300 nuovi dipendenti nel campo dell’informatica e della tecnologia per le sedi aziendali di Napoli e Cosenza. L’obiettivo dichiarato dalla sede italiana del colosso giapponese dell’IT è di arrivare a 500 nuove assunzioni nel Meridione d’Italia entro la fine del 2017.

Nello specifico, per la sede di Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro, con l’assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure professionali specializzate nello sviluppo e implementazione di soluzioni digitali di nuova generazione, con un focus sull’Internet of Things (IoT), mobile e sicurezza informatica. Il piano di crescita avviato da NTT DATA in Italia si espande a Napoli, con l’ingresso di 150 nuovi lavoratori specializzati sulle tecnologie informatiche per la gestione della clientel, quality assurance, testing e Java.

NTT DATA Italia: la parola al responsabile HR Antonio Vitale

La scelta di puntare – afferma Antonio Vitale, responsabile HR NTT DATA Italiasulla crescita dei nostri centri di Cosenza e Napoli deriva dalla convinzione di poter contare su un sistema territoriale di formazione universitaria e scolastica capace di alimentare adeguatamente le competenze necessarie ai nostri programmi di sviluppo; i riscontri che stiamo raccogliendo in termini di qualità, innovazione e collaborazione dalle Università del Sud con le quali collaboriamo da diversi anni, confermano questa scelta“.

Le nuove generazioni -sottolinea- guardano a un modello di sviluppo più orientato ai settori della conoscenza e dell’innovazione tecnologica. Ci sono quindi tutte le condizioni perché queste potenzialità possano trasformarsi in una grande opportunità di sviluppo e di crescita per la nostra azienda ed il nostro paese“.

NTT DATA Italia: stage formativi e progetti di apprendistato

Nella selezione delle nuove risorse, le competenze alle quali i recruiter di NTT DATA daranno maggiore attenzione saranno quelle legate alla conoscenza dei candidati delle principali tecnologie Microsoft, Oracle, Salesforce e SAP, oltre alla preparazione generale strettamente connessa alle materie in ambito STEM, come l’informatica, l’ingegneria (gestionale, elettronica, biomedica e delle telecomunicazioni), la matematica, la fisica, la statistica e l’economia. Oltre a ciò, il candidato ideale dovrà dimostrare di avere caratteristiche trasversali come la buona conoscenza dell’inglese, capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team.

Oltre ai professionisti con diversi anni di esperienza, il piano di recruiting a Napoli e Cosenza è rivolto anche ai giovani neolaureati e neolaureate, ai quali l’azienda offrirà stage formativi e progetti di apprendistato volti a trasformarsi in contratti a tempo indeterminato nel breve periodo. A tutti i neo professionisti assunti saranno inoltre offerti diversi percorsi di sviluppo professionale, sia in termini di soft skill che competenze tecniche,

Tutti le persone interessate ad intraprendere un percorso professionale nelle sedi di Napoli e Cosenza di NTT DATA Italia, possono inviare la propria candidatura spontanea o consultare le posizioni aperte e candidarsi a quella desiderata, visitando la sezione ‘Lavora con noi’ su www.nttdata.com/it.

This post was published on Ott 11, 2016 10:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago