Attualità

Nozze con intelligenza artificiale: dai Campi Flegrei i nuovi trend con I.A.

Open day al Kora di Pozzuoli con i matrimoni del futuro.

Il sì nei Campi Flegrei è tecnologico e sostenibile. Venerdì 18 aprile, dalle 18 alle 24, al Kora Events di Pozzuoli (Via Miliscola, 181), è in programma la decima edizione della manifestazione “The beach wedding party”, ideata dall’imprenditore Alessandro Laringe, che presenta il matrimonio del futuro, condito di intelligenza artificiale, rigorosamente eco-friendly e Social.

«La figura del wedding planner continua ad essere ovviamente essenziale – spiega Laringe – ma può avvalersi di un’assistenza virtuale pensata per semplificare l’intero processo di pianificazione. I sistemi avanzati infatti possono analizzare le preferenze degli sposi esaminando ad esempio lo stile preferito per gli allestimenti, il budget, il periodo ideale dell’anno, offrendo consigli personalizzati, ottimizzando informazioni utili per il matrimonio in pochi secondi. Tutto questo può facilitare la gestione completa per il wedding planner, gli sposi e gli invitati. Va ribadito che la “componente umana” resta un elemento insostituibile, per garantire un matrimonio davvero speciale».

L’altra tendenza è il matrimonio sostenibile, che ha un impatto minimo sull’ambiente. Si va dalle decorazioni biodegradabili alle bomboniere solidali, passando all’abito della sposa, realizzato con tessuti naturali oppure di plastica riciclata, chic, originale e e super green. Non a cosa la palette cromatica di tendenza è quella verde, il colore della natura, ed è inoltre preferito nei matrimoni in diverse culture. Altro trend è il “Social wedding”: il matrimonio è diventato negli ultimi anni l’evento più condiviso su piattaforme digitali e interattive, con hashtag dedicato, contenuti caricati su Tik Tok e dirette su Facebook o su Instagram.

Durante l’Open Day organizzato con le wedding planner Alessia Carlino e Veronica Colucci saranno presentate tante altre tendenze: il bar tender che miscela i drink tra i tavoli degli ospiti, il DJ set a fine matrimonio, la discoteca sul mare, postazioni con hair stylist e make up artist a disposizione di chiunque voglia sistemare l’acconciatura o ritoccare il trucco.

Quest’anno c’è un grande ritorno: il tavolo rotondo, e si è inoltre registrato un aumento di richieste dei riti sulla spiaggia e di celebrazioni di matrimoni LGBTQ+. C’è attesa per l’evento del Kora: una grande festa dedicata alle nuove tendenze in fatto di wedding, con spettacoli dal vivo, fly border, musica, degustazioni, allestimenti, confetti e tanto altro.

This post was published on Apr 14, 2025 15:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

12 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

14 ore ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

14 ore ago

Santa Feira 2025: occupare lo spazio con cura

All’Ex Asilo Filangieri, Napoli – 5/7 dicembre 2025 In un’epoca che restringe luoghi, diritti e…

14 ore ago

Agnes Questionmark — “Appunti dal corpo”

Whitespace Gallery, Napoli — proroga in occasione degli Art Days – Napoli, Campania A volte…

14 ore ago

Taxi Napoli contro il sogno “futurista” di Manfredi: «Prima risolvete le emergenze della città»

La Base Taxi critica il progetto del Comune: sicurezza, traffico e ordinanze ignorate. «Servono interventi…

15 ore ago