Venerdì 9 dicembre alle ore 11.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sarà presentata alla Stampa l’Edizione 2016 della Notte d’Arte.
Dopo l’ultimo successo dell’iniziativa “ Notte d’Arte” lanciata dalla Municipalità 2 di Napoli in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che trattava il tema della pace con obiettivo la costruzione di un pozzo potabile in Kenia, anche il Natale 2016 sarà scenario di novità importanti e di grande rilievo storico e culturale.
L’iniziativa del 10 dicembre 2016, dal titolo “NutriMenti cultura e cibo nella storia dei popoli”, ha come obiettivo principale la divulgazione dell’arte tipica Napoletana, dalla storia alla gastronomia, all’artigianato.
Le più grandi piazze, botteghe, musei come Cappella San Severo, Museo Nitsch e Gallerie d’Italia Palazzo Zevallos, le chiese Basilica dello spirito Santo, S’Anna dei Lombardi e tanti altri luoghi saranno illuminati ed ospiteranno spettacoli ed aperitivi aperti al pubblico con lo scopo di promuovere siti sia pubblici che privati d’interesse artistico e storico.
This post was published on Dic 7, 2016 15:36
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…