La Notte d’Arte 2014 è uno degli eventi più attesi di Napoli: numerosissimi saranno gli eventi che affolleranno le strade, le piazze e i vicoli della nostra città per una notte intera all’insegna della cultura. Alcuni musei e alcune chiese rimarranno aperti fino a tardi con ingresso gratuito o prezzi speciali, inoltre, Napoli sarà inondata dalla musica grazie a numerosissimi concerti organizzati in più zone della città. Un appuntamento a cui non si può mancare assolutamente. Peccato che le cose da vedere siano davvero troppe per una sola notte. La Notte d’Arte 2014 si terrà il 13 dicembre a partire dalle 18 circa.
– Piazza Dante: alle ore 18 si terranno cori natalizi e gospel a cura dell’Associazione Musica è, “La Musica annulla le diversità“, mentre dalle ore 21 si esibiranno, su un palco allestito in piazza per l’occasione, i più noti rapper della scena napoletana, tra cui Lucariello, Clementino,Sonakine, Dariofresko, Djsnatch, Skarraphone, Uomodisu, Shaone, Paura O’3, Aka e molti altri ancora. L’idea è di racchiudere tutti i talenti del “rap campano” in un solo progetto discografico chiamato NA-BOMB.
– Piazza San Domenico: ancora musica e spettacolo protagonisti. In piazza si terrà un concerto curato dal Gruppo Radio Amore e poi un concerto di Pavelmolina, a cura dell’Istituto di cooperazione e sviluppo Italia Cuba.
– Piazza del Gesù: qui si potrà partecipare ad un’anteprima del “Napoli Strit Food Festival” dove bancarelle e furgoncini offriranno al pubblico cibo di ogni tipo!
– Conservatorio di San Pietro a Majella: gli allievi del conservatorio faranno concerti fino a notte fonda.
– Quartieri Spagnoli: nei quartieri popolari di Napoli si terrà uno spettacolo musicale e culinario, “Frutta Verdura e…simpatia“, organizzato da Angela e Tina, Pentole e Tammorra. La cittadinanza sarà coinvolta anche con un gioco a premi dedicato ai balconi fioriti.
– Chiesa di S.Giuseppe delle Scalze: la chiesa farà da scenario per un mercatino di design contemporaneo, “Mercato Meraviglia fiera del design indipendente“, a cura di Archintorno, e per molti diversi spettacoli teatrali, musica dal vivo, installazioni artistiche e visite guidate.
– Cappella San Severo e Palazzo Zevallos Stigliano: saranno aperti fino alle 24 con prezzi speciali.
– Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore: la mostra gratuita “Il Bello e il Vero” rimarrà aperta fino alle 24.
This post was published on Dic 11, 2014 13:03
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…