Categories: Eventi

Notte d’Arte 2014: una notte napoletana all’insegna della cultura

La Notte d’Arte 2014 è uno degli eventi più attesi di Napoli: numerosissimi saranno gli eventi che affolleranno le strade, le piazze e i vicoli della nostra città per una notte intera all’insegna della cultura. Alcuni musei e alcune chiese rimarranno aperti fino a tardi con ingresso gratuito o prezzi speciali, inoltre, Napoli sarà inondata dalla musica grazie a numerosissimi concerti organizzati in più zone della città. Un appuntamento a cui non si può mancare assolutamente. Peccato che le cose da vedere siano davvero troppe per una sola notte. La Notte d’Arte 2014 si terrà il 13 dicembre a partire dalle 18 circa.

Notte d’Arte 2014: ecco tutti gli eventi a cui partecipare

– Piazza Dante: alle ore 18 si terranno cori natalizi e gospel a cura dell’Associazione Musica è, “La Musica annulla le diversità“, mentre dalle ore 21 si esibiranno, su un palco allestito in piazza per l’occasione, i più noti rapper della scena napoletana, tra cui Lucariello, Clementino,Sonakine, Dariofresko, Djsnatch, Skarraphone, Uomodisu, Shaone, Paura O’3,  Aka e molti altri ancora. L’idea è di racchiudere tutti i talenti del “rap campano” in un solo progetto discografico chiamato NA-BOMB.

– Piazza San Domenico: ancora musica e spettacolo protagonisti. In piazza si terrà un concerto curato dal Gruppo Radio Amore e poi un concerto di Pavelmolina, a cura dell’Istituto di cooperazione e sviluppo Italia Cuba.  

– Piazza del Gesù: qui si potrà partecipare ad un’anteprima del Napoli Strit Food Festival” dove bancarelle e furgoncini offriranno al pubblico cibo di ogni tipo!

– Conservatorio di San Pietro a Majella: gli allievi del conservatorio faranno concerti fino a notte fonda.

– Quartieri Spagnoli: nei quartieri popolari di Napoli si terrà uno spettacolo musicale e culinario, “Frutta Verdura e…simpatia“, organizzato da Angela e Tina, Pentole e Tammorra. La cittadinanza sarà coinvolta anche con un gioco a premi dedicato ai balconi fioriti.

– Chiesa di S.Giuseppe delle Scalze: la chiesa farà da scenario per un mercatino di  design contemporaneo, “Mercato Meraviglia fiera del design indipendente“, a cura di Archintorno, e per molti diversi spettacoli teatrali, musica dal vivo, installazioni artistiche e visite guidate.

– Cappella San Severo e Palazzo Zevallos Stigliano: saranno aperti fino alle 24 con prezzi speciali.

– Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore: la mostra gratuita “Il Bello e il Vero” rimarrà aperta fino alle 24.

This post was published on Dic 11, 2014 13:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

31° giornata Premier League 2025/2026

La giornata di Premier League ha regalato colpi di scena pesanti sia in ottica Champions,…

14 ore ago

Referendum sulla giustizia, vince il No: affluenza al 59%. A Napoli oltre il 76% boccia la riforma

Il referendum costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati si chiude con la vittoria del…

16 ore ago

I 100 anni del Napoli con il Corriere dello Sport-Stadio

Ogni mercoledì e sabato, per ripercorrere un capitolo alla volta la storia azzurra raccontata dal…

20 ore ago

Conferenza stampa di presentazione della Guida “DOVE MANGIARE, DORMIRE, LAVARSI a Napoli e in Campania” Edizione 2026

Mercoledì 25 Marzo ore 11.30 Chiesa di San Pietro Martire - piazza Ruggiero Bonghi, Napoli…

20 ore ago

Referendum giustizia, affluenza in Campania alle 23 di domenica sfiora il 38%

Partecipazione in crescita rispetto alle ultime consultazioni regionali: a Napoli ha votato il 38,38% degli…

1 giorno ago

Napoli, due donne investite e uccise a Porta Nolana: fermato il conducente della Mercedes

Le vittime, entrambe di nazionalità ucraina, sono state travolte da una Mercedes nella serata di…

1 giorno ago