La Notte d’Arte 2014 è uno degli eventi più attesi di Napoli: numerosissimi saranno gli eventi che affolleranno le strade, le piazze e i vicoli della nostra città per una notte intera all’insegna della cultura. Alcuni musei e alcune chiese rimarranno aperti fino a tardi con ingresso gratuito o prezzi speciali, inoltre, Napoli sarà inondata dalla musica grazie a numerosissimi concerti organizzati in più zone della città. Un appuntamento a cui non si può mancare assolutamente. Peccato che le cose da vedere siano davvero troppe per una sola notte. La Notte d’Arte 2014 si terrà il 13 dicembre a partire dalle 18 circa.
– Piazza Dante: alle ore 18 si terranno cori natalizi e gospel a cura dell’Associazione Musica è, “La Musica annulla le diversità“, mentre dalle ore 21 si esibiranno, su un palco allestito in piazza per l’occasione, i più noti rapper della scena napoletana, tra cui Lucariello, Clementino,Sonakine, Dariofresko, Djsnatch, Skarraphone, Uomodisu, Shaone, Paura O’3, Aka e molti altri ancora. L’idea è di racchiudere tutti i talenti del “rap campano” in un solo progetto discografico chiamato NA-BOMB.
– Piazza San Domenico: ancora musica e spettacolo protagonisti. In piazza si terrà un concerto curato dal Gruppo Radio Amore e poi un concerto di Pavelmolina, a cura dell’Istituto di cooperazione e sviluppo Italia Cuba.
– Piazza del Gesù: qui si potrà partecipare ad un’anteprima del “Napoli Strit Food Festival” dove bancarelle e furgoncini offriranno al pubblico cibo di ogni tipo!
– Conservatorio di San Pietro a Majella: gli allievi del conservatorio faranno concerti fino a notte fonda.
– Quartieri Spagnoli: nei quartieri popolari di Napoli si terrà uno spettacolo musicale e culinario, “Frutta Verdura e…simpatia“, organizzato da Angela e Tina, Pentole e Tammorra. La cittadinanza sarà coinvolta anche con un gioco a premi dedicato ai balconi fioriti.
– Chiesa di S.Giuseppe delle Scalze: la chiesa farà da scenario per un mercatino di design contemporaneo, “Mercato Meraviglia fiera del design indipendente“, a cura di Archintorno, e per molti diversi spettacoli teatrali, musica dal vivo, installazioni artistiche e visite guidate.
– Cappella San Severo e Palazzo Zevallos Stigliano: saranno aperti fino alle 24 con prezzi speciali.
– Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore: la mostra gratuita “Il Bello e il Vero” rimarrà aperta fino alle 24.
This post was published on Dic 11, 2014 13:03
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…