La V Municipalità in collaborazione con il Comune di Napoli danno il via alla III Edizione di Vomero Notte – la Notte Bianca con eventi culturali e divertimenti. Dalla mattinata di oggi sino alle 3:00 del mattino di domenica il territorio collinare si prepara ad ospitare almeno 500.000 persone (questo è il numero di visitatori che ha partecipato alla manifestazione dell’edizione precedente).
Gli eventi tra sapori e performance musicali e teatrali seguiteranno in base al seguente programma:
Sapori e gare fra i cantanti a piazza degli Artisti, dalle 18:00 in poi c’è il contest delle giovani voci e a seguire la fanfara del X reggimento Carabinieri Campania.
Sin da questa mattina eventi librari alla libreria sociale Iocisto a piazza Fuga con un omaggio teatrale e coreutico a Peynet.
Alle 16:00 a via Luca Giordano e a via Merliani vi saranno danze, musica, giochi, sport per i bambini.
A piazza degli Artisti vi sarà la Fiera dei sapori con gare fra cantanti e recital napoletano e la Fanfara del X reggimento Carabinieri Campania.
Allo stadio Collana a partire dalle 17:00 vi saranno i giochi e lo sport organizzati per i più piccoli; successivamente vi sarà la discoteca e e l’esposizione delle mercanzie dei prodotti artigianali sugli spalti.
Dalle 18:00 a piazzetta Totò lo spettacolo comico di Made in Sud darà avvio alla serata musicale delle giovani band.
Un quartetto di clarinetti accoglierà i viaggiatori all’uscita delle Funicolari di Chiaia e del Vomero. Dalle ore 19:00 all’Auditorium della Floridiana vi sarà il Gran Concerto del Conservatorio.
Spettacolo di satira politica a piazza Fanzago con lo spettacolo teatrale «Whyenot», lo show live di Ciro e Tony.
Dalle ore 23:00 vi sarà la manifestazione musicale con i 45 giri vintage.
A piazza Muzii vi sarà la visione della registrazione in esclusiva dello spettacolo teatrale di Roberto de Simone e Concetta Barra «Mistero Napolitano».
Nel cortile della Certosa di San Martino vi saranno le letture dello scrittore Murizio De Giovanni, musica e arti di strada.
A piazza Vanvitelli vi sarà danze per bambini e cabaret di strada. Uno spettacolo teatrale gratuito fino ad esaurimento posti al Salvo D’Acquisto a partire dalle 20.30.
This post was published on Ott 11, 2014 10:51
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…