Ieri, 5 maggio, sul lungomare di Napoli si è tenuta una marcia per sfidare la sclerosi multipla.
Sotto la guida dal professore Luigi Lavorgna, neurologo del policlinico della II Università di Napoli, l’evento sportivo ha radunato donne, uomini e ragazzi affetti dalla patologia.
L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Sclerosi Multipla della II Università, col patrocinio di Aism, l’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla e della Sinw, la scuola italiana di nordic walking.
Proprio il nordic walking è stato protagonista dell’evento, trattandosi di uno sport utilissimo per i pazienti affetti dalla patologia.
Il prof. Lavorgna ha dichiarato: “Il nordic walking è uno sport che ha validità riabilitativa nei pazienti affetti da sclerosi multipla. Durante questo tipo di camminata, c’è un coinvolgimento attivo di tutti i muscoli, sia degli arti superiori sia inferiori. Inoltre, è uno sport che si può praticare ovunque senza bisogno di palestra o strutture, basta solo scegliere un posto piacevole.“
This post was published on Mag 6, 2016 12:50
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…