Categories: Cronaca

#Noninvano, 106 foto di vittime innocenti della camorra sulla facciata di Palazzo Reale

Sono “solo” 106 delle 335 vittime innocenti della criminalità organizzata tra il 1909 e il 2014, ma sono lì, sulla facciata di Palazzo Reale, per non dimenticare. Sono le fotografie di chi deve essere ricordato. Di chi non può essere morto invano. E #noninvano è proprio il nome dell’iniziativa della Fondazione Polis, della Regione Campania, di Libera e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime della camorra.

Il progetto #noninvano per sensibilizzare e non dimenticare le vittime della malavita organizzata

“Il progetto #noninvano ha lo scopo – spiegano gli organizzatori in una nota – di sensibilizzare i cittadini sul tema ma soprattutto l’intenzione di riaffermare, attraverso quei volti, che questi uomini e queste donne non sono morti invano”.

Le fotografie sono state esposte anche sulle facciate del Palazzo della Regione a via Santa Lucia, a via Raffaele De Cesare, via Marino Turchi e via Generale Orsini.

This post was published on Apr 19, 2015 12:01

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

8 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago