Ecco l’ultima trovata goliardica per protestare contro il pagamento del canone Rai. Se sei stufo di pagare il canone, non puoi non affidarti al nuovo decreto Shanghai, la nuova proposta lanciata dal protagonista del video.
In realtà non tutti sanno che c’è un modo legale per non pagare il canone Rai, che viene sistematicamente evaso da tantissimi italiani, in particolare a Napoli e in Campania (dove solo il 56% delle famiglie risulta abbonata). Il canone Rai è ormai diventato una tassa di possesso sul televisore: indipendentemente dall’uso che se ne faccia, chiunque possieda un apparecchio televisivo è tenuto a versare l’odiato contributo annuale alla Rai. Ma c’è un modo per liberarsi per sempre di questa fastidiosa tassa: la legge infatti prevede la possibilità di una richiesta di disdetta da inviare alla Rai, in cui il possessore del televisore acconsente a sigillare l’apparecchio in un sacco di juta (?!, sì, avete capito bene) che dovrebbe impedirne la visione.
l punto è che nessuno, per costituzione, può impedire a un cittadino di vedere gli altri canali televisivi. E soprattutto, l’imballaggio del televisore all’intero del famigerato sacco di juta non si è mai verificato nella storia a memoria di Rai.
This post was published on Lug 1, 2014 9:43
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…