Un ex dipendente della Metalba a Belluno, senza lavoro da 5 anni, dopo aver fatto la fila per un pasto presso la Croce Rossa, si è visto porre un secco rifiuto perchè senza il certificato per ottenerlo. A riportare l’agghiacciante storia è Il Giornale, cui l’uomo, di Napoli, ma trasferitosi a Belluno da tempo, che ha preferito rimanere anonimo, ha raccontato la sua storia.
“Mi sono sentito umiliato le persone davanti a me erano per lo più straniere e io, italiano, non ho ricevuto nulla. Mi è stato detto che devo passare per i servizi sociali del Comune, d’accordo, ma io l’appuntamento l’ho ottenuto tra quindici giorni mentre la fame e il bisogno li avevo mercoledì“. Infine l’amara confessione: “Cercano sempre persone più giovani. O chiedono titoli anche per i lavori più semplici. Io e mia moglie siamo di Napoli, ci siamo trasferiti a Belluno undici anni fa per trovare lavoro, ma ormai è difficile ottenere un impiego anche qui”.
This post was published on Giu 3, 2015 20:45
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…