Categories: CronacaFocus

Nicola Barbato, il poliziotto ferito a Fuorigrotta, è fuori pericolo

Nicola Barbato è fuori pericolo. Il poliziotto ferito a Fuorigrotta lo scorso 24 settembre migliora di giorno in giorno. Nicola Barbato il collega di Napoli è fuori pericolo, parla, mangia omogeneizzati e muove le braccia, le gambe per ora ancora no, è fuori pericolo” questa è la frase che compare sulla pagina Facebook della Polizia di Stato e questa è una notizia che è bello dare, che accogliamo con grande piacere.

Nicola Barbato sta meglio anche se non riesce ancora a muovere le gambe. Una buona notizia che le redazione di tutti i giornali hanno riportato e che tutti gli italiani hanno accolto con un sospiro di sollievo. Con ansia molti avevano pregato e sperato in questi lunghi giorni di agonia nel miglioramento dell’agente ferito alle spalle.

Nicola Barbato ed il suo ferimento

Lo scorso 24 Settembre Nicola Barbato, agente della sezione antiracket di Napoli, durante un operazione veniva colpito al collo davanti alla stazione della Cumana di Fuorigrotta a Napoli. Il funzionario era impegnato con un collega in una operazione anti racket nel quartiere, in abiti civili, attendeva il via per poter entrare all’interno del negozio il Capriccio e fermare gli estorsori. Così però non era stato: Raffaele Rende, l’autore della sparatoria, vistosi braccato aveva aperto il fuoco all’interno della vettura dei poliziotti.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Loreto Mare, Nicola sin da subito aveva fatto temere per la sua vita. Condizioni gravissime e in peggioramento per giorni. Ma ecco arrivare la buona notizia. Nicola Barbato parla, mangia e muove le braccia. Subito dopo l’evento criminale in tanti si erano recati in visita dal funzionario ferito, De Magistris, Mattarella, Alfano e Pansa erano giunti in ospedale per incontrare la moglie del poliziotto.

Sul web era stato diffuso l’identikit dell’uomo ricercato e da subito, era partita una incredibile caccia all’uomo terminata poi a San Giovanni a Teduccio lo scorso 26 Settembre.

This post was published on Ott 10, 2015 18:28

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago