Categories: FocusGaming

Netflix investire nei videogiochi e fonda uno studio interno

Il nuovo studio, il quarto ad entrare a far parte della famiglia Netflix, si occuperà di creare nuove esperienze originali pensate per gli abbonati

Continuano gli investimenti nel settore videogiochi per Netflix, che dopo aver incluso una selezione di titoli per smartphone nel suo abbonamento allo streaming, ora parrebbe decisa a fondare il proprio studio interno di sviluppo. Il nuovo studio, il quarto ad entrare a far parte della famiglia Netflix, avrà la propria sede centrale a Helsinki, in Finlandia, e si occuperà di creare nuove esperienze originali pensate in esclusiva per gli abbonati.

Finora la piattaforma streaming si è limitata ad acquisire studi già formati, come Next Games e gli sviluppatori di Oxenfree, Night School Studio. Da allora il catalogo dei giochi Netflix è andato crescendo in modo sostanzioso, con alcune perle come il paltform Poinpy e la bizzarra avventura Before Your Eyes, con un sistema di controllo davvero molto originale. In futuro la piattaforma intende trasformare molte sue serie in altrettanti videogiochi, come ad esempio è già successo con Stranger Things.

LEGGI ANCHE: The Crown, Buckingham Palace preoccupata per l’immagine di re Carlo

L’azienda ha recentemente annunciato anche un accordo con il colosso Ubisoft, per lo sviluppo di tre giochi per dispositivi mobili basati su alcuni dei franchise videoludici dell’azienda francese. Saranno disponibili per gli utenti a partire dal 2023. Svelati per la prima volta in occasione dell’annuale evento digitale di Ubisoft, l’Ubisoft Forward, i tre giochi espanderanno gli universi di Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed, e saranno disponibili sui dispositivi mobili in esclusiva per i membri di Netflix di tutto il mondo senza pubblicità o acquisti in-app.

This post was published on Ott 2, 2022 8:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago